Gabriele Montagni

Gabriele nasce a Genova, il 7 maggio del 1999. Si avvicina al mondo della musica all’età di 11 anni, quando inizia parallelamente gli studi di Pianoforte presso l’indirizzo musicale della Scuola Media della Torre di Chiavadi e quello di Clarinetto presso la Scuola di Musica del Corpo Bandistico Città di Lavagna.

Per quanto riguarda gli studi di Pianoforte, ottiene la certificazione pre-accademica di livello Intermedio presso il Conservatorio Paganini di Genova ma poi abbandona gli studi classici per dedicarsi alla musica più moderna, aprendo un canale YouTube che conta più di 50000 visualizzazioni e facendo vari concerti sia in gruppo che da solista.

Per quanto riguarda il Clarinetto, nonostante i diversi concerti con le Bande locali e nonostante si dedichi ancora agli studi, non ha mai svolto esami al Conservatorio ma ha intenzione di iniziare il Corso Accademico una volta ottenuta la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata. Inoltre, a partire dal 2018 dirige la Banda Giovanile del Corpo Bandistico Città di Lavagna, con la quale si è esibito in molti concerti con ottimi riscontri.